Custodi del territorio:il manifesto

Idee radicate nella tradizione e nella storia, utilizzo di tecniche di viticoltura innovative e responsabilità verso l’ambiente: è così ci siamo ricongiunti con il nostro territorio, con l’intento ambizioso di rivitalizzare il passato e di preservarlo per il futuro.Crediamo nella conoscenza e ci affidiamo alla passione che da sempre ci lega alla nostra terra, e che oggi vogliamo far conoscere grazie al progetto Feudo Antico.

I nostri valori

L’amore per il territorio e il rispetto per l’ambiente ci guidano nel tramandare tradizioni, cultura e segreti della nostra storia. La viticultura, il saper fare il vino è il carattere fondante di Feudo Antico, un talento che scorre nelle nostre vene e nelle radici profonde di questa terra da molto tempo.

Gli sguardi al futuro

Nuova vita alle nostre coltivazioni autoctone: proteggiamo un ambiente tanto meraviglioso quanto fragile rafforzando al contempo il senso di appartenenza della comunità tollese verso le sue stesse radici. L’archeoenologia ci racconta la storia, l'esperienza e la vocazione del territorio: ecco l'ispirazione che arriva dal passato per portarci nel futuro.

Da dove partiamo

Da molto lontano, già a partire dall’epoca romana. Archeo-enologia come ispirazione per le nostre produzioni e testimone della nostra storia. Fulcro delle attività di tutela dell’ambiente e di promozione dei nostri prodotti per portare valore alla comunità tollese da sempre naturale custode della ricchezza del territorio.

Una storia antica

Il nostro non è solo un percorso enologico che conserva memorie, valori e tradizioni ma un progetto che reinterpreta, con rinnovata vitalità e passione, la storia insita nei vigneti e nelle persone che fanno parte di questo prezioso ecosistema, da sempre in equilibrio tra cielo, terra, mare e storie antiche.