GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO NELLE PROVINCE DI CHIETI E PESCARA- 25 settembre tappa da Feudo Antico -

21 settembre 2022

Visite guidate, aperture straordinarie, anche notturne, passeggiate archeologiche, visita a studio d’artista, restauri aperti delle collezioni, conferenze per un fine settimana all’insegna della cultura

 

Sabato 24 e domenica 25 settembre si celebrano in tutta Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio 2022, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” è lo slogan di quest’anno e propone una riflessione sulla gestione sostenibile del patrimonio culturale e del paesaggio e, allo stesso tempo, su come questo possa contribuire a un futuro più sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico, anche in funzione del raggiungimento degli specifici obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il 2030. Gli eventi organizzati dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio delle province di Chieti e Pescara sono con ingresso gratuito tra conferenze, visite guidate, aperture straordinarie, anche notturne, passeggiate archeologiche, visita a studio d’artista.

Nell’ambito di questa iniziativa, Feudo Antico apre le sue porte ai visitatori nella giornata di domenica 25 settembre. Dalle ore 16 alle ore 20 la Dott.ssa Anna Dionisio, archeologa della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, condurrà la visita guidata alla villa romana custodita presso la nostra struttura.

La visita verrà fatta a gruppi di 20 persone.
Durante la manifestazione sarà possibile effettuare degustazioni. E per chi volesse, sarà possibile anche pranzare o cenare.

La prenotazione è obbligatoria.
Info e prenotazioni
Telefono: 340 8469682 oppure 0871 96253253
Mail: hospitality@feudoantico.it