CANTINE APERTE 2022: UN WEEKEND PER SCOPRIREI VINI DI FEUDO ANTICO

28 maggio 2022

Feudo Antico apre le sue porte a visitatori e winelovers in occasione di Cantine Aperte in Abruzzo, evento in programma sabato 28 e domenica 29 maggio organizzato dal Movimento Turismo del Vino regionale, che vede la partecipazione di oltre 40 aziende vitivinicole del territorio.

Il Regolamento della manifestazione prevede l’acquisto di calice e sacca ufficiali nella prima azienda che si visiterà, al prezzo di 5 euro. Dopo aver acquistato il “Kit di Cantine Aperte”, con altri 5 euro si avrà diritto alla visita guidata in cantina e alla degustazione di quattro vini.

A Feudo Antico, progetto di archeo-enologia nel cuore dell’Abruzzo, a partire dalle 15 di sabato 28 maggio e per tutta la durata dell’evento, sarà possibile accompagnare i wine tasting con pane e olio extravergine d’oliva Feudo Antico. In gruppi di cinque persone si potrà inoltre visitare la cantina, i vigneti e la zona archeologica, il sito della villa romana di epoca imperiale scoperta nel 2013 durante i lavori di preparazione del suolo per i primi reimpianti di pecorino, restaurata sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

Due giornate intense, ricche di masterclass, degustazioni e special dinner.